Ebbene sì, dopo più di 16 anni dal debutto torna e continua ad accompagnarci, nostro malgrado e più immarcescibile che mai, lo spettacolo teatrale “Xanax” di Angelo Longoni.
Questa volta il prossimo 21 luglio il famosissimo psicofarmaco ci porterà in quel di Foligno, alla terza edizione del festival nazionale teatrale “I trinci”.
L’iniziativa organizzata dalla compagnia Il castello di Foligno, si svolgerà per l’appunto nella magica corte di palazzo Trinci.
Sarà un’opportunità per riportare in vita il nostro gioiellino, possibilità che assomiglia anche ad un piacevolissimo accanimento terapeutico, a base di Xanax chiaramente, da cui ci lasciamo inevitabilmente riempire e travolgere dopo tutti questi anni di irremovibile cartellone.
Lo spettacolo, ancora fresco e vigoroso nelle trame e nei movimenti, oggi contrasta vertiginosamente con l’inevitabile e fisiologico decadimento delle fasce muscolari e articolari degli attori, sempre più attempati e arrugginiti oltre che ormai impasticcati cronici.
Vedremo come andrà…intanto, per sicurezza e senza per forza dove cambiare titolo allo spettacolo (poi chi lo va a spiegare alla Siae), qualcuno ha un po’ di Voltaren? 😉